top of page

Cos'è la NOHL?

La Nord Ovest Hockey League (NOHL) è un campionato amatoriale ad invito di hockey su ghiaccio, riservato a squadre amatoriali appartenenti al territorio del nord-ovest d'Italia (Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Lombardia).
La lega è istituita in forma privata, si gestisce e regola in base a quanto esposto nel regolamento, e norma le proprie regole anche sui regolamenti internazionali dell'hockey su ghiaccio redatti dalla IIHF. Tale Lega non è subordinata al Coni, alla FISG, né a qualsiasi altro Ente sportivo o di promozione sportiva nazionale, pur non essendone in alcun contrasto. Non è soggetta alla Giustizia Sportiva, e si dota di norme, organi e regole che tutti i partecipanti accettano e si impegnano a rispettare con il semplice atto di adesione.

IL TORNEO
Il torneo, denominato campionato, è organizzato per un numero di squadre compreso fra le 4 e le 7. Le giornate di gioco si svolgono nella giornata della Domenica (salvo diversi accordi di volta in volta da concordare), e seguono la formula della giornata all'italiana. Per la vittoria sono assegnati 2 punti, per il pareggio 1, e 0 per la sconfitta.

bottom of page